Progetto Espansione Il Veliero

Il progetto “Espansione Il Veliero” ha realizzato un potenziamento produttivo dell’azienda attraverso l’acquisizione di nuovi macchinari, quali tavolo di taglio, macchina da cucire.  I nuovi macchinari conformi Impresa 4.0 consentiranno una maggiore efficienza ed efficacia nella produzione.

Il progetto è co-finanziato sul bando POR CREO FESR 2014-2020 azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3) “Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19: Fondo investimenti Toscana – aiuti agli investimenti”, con un contributo finanziario di 115.200 euro.

Progetto ScheMa4

Il progetto “ScheMa4 – Schedulatore interconnesso e Management 4.0” mira a ottimizzare e ridurre i tempi all’interno del comparto produttivo interno e di filiera. A tal fine il progetto ha visto lo sviluppo di un simulatore / schedulatore digitale interconnesso con tutti i membri della filiera con il quale snellire e semplificare le attività produttive agendo su un sistema di pianificazione assistita. Inoltre, sono state introdotte soluzioni ICT a supporto della produzione per correggere le inefficienze caratteristiche del modello tradizionale di gestione.

Il progetto è co-finanziato sul bando POR CREO FESR 2014-2020 2020 Azione 1.1.2 sub azione a): “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese: Microinnovazione Digitale Delle Imprese”, con un contributo finanziario di 54.240 euro.